SONO APERTE LE ISCRIZIONI

PER IL PERCORSO GRATUITO

FORMAZIONE E CONSULENZA PER LO SVILUPPO DI IMPRESA

_ SEDE DI NUORO_120 ore totali_

 

CONTENUTI DEL PERCORSO:

Il percorso di impresa nella Green & Blue Economy _ 30 ore

  • Formazione in plenaria diretta all’ acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali della Green & Blue Economy e alla cultura d’impresa;

Diventare Imprenditori Green _  30 ore

  • Consulenza di gruppo (max 3 allievi) preliminare all’avvio delle nuove attività economiche (marketing e management di impresa);

Mentoring individuale_ 60 ore

  • Consulenza individualizzata (60 ore per allievo), assistenza tecnica e consulenza all’avvio delle nuove attività d’impresa. Le attività di accompagnamento saranno rivolte alla definizione del Business Plan a partire dal Business Model.

SETTORI IN CUI SARÀ POSSIBILE AVVIARE UNATTIVITÀ

  • ICT: settore con ampi margini di sviluppo nel territorio di riferimento, ancora lontano dall’usufruire di un’infrastruttura informatica che ne favorisca la visibilità e la fruizione (es: creazione di un servizio per gestire, attraverso un sito Internet, la fruizione del parco e di altre attrazioni naturalistiche limitrofe).
  • AGRIFOOD: settore sicuramente con più ampie prospettive di occupazione, a fronte della ricchezza dei prodotti del territorio da promuovere attraverso servizi/strutture esistenti, o ancora da creare, all’in terno dell’Area (es: Agriturismo, B&B, Street Food ecc)
  • BIOECONOMIA: motore di un nuovo concetto di sviluppo economico, per un miglior equilibrio delle risorse naturali dentro l’Area (e s: attività per il riciclo dei rifiuti, come il riutilizzo del legno di scarto nella realizzazione della cartellonistica del P arco).

Destinatari: 30 allievi (15 per edizione) disoccupati, lavoratori in CIGS, NASPI e mobilità di cui il 45% riservato a donne.

Modalità d’iscrizione:

La domanda di iscrizione (scaricabile dai siti www.lariso.it o www.casadicarita.org ) con allegati CV e documenti di identità in corso di validità, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 11 Ottobre 2019 tramite raccomandata A/R ai seguenti indirizzi:

Lariso Coop. Sociale Via M. Bellisario, 61 (Prato Sardo-Cesp), 08100 – Nuoro o consegnata a mano c/o lo stesso indirizzo (dal lunedì al giovedì 09.00-13.00/16.00-18.00 – venerdì 09.00-13.00)

oppure

Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus Nuoro – via Manzoni 30 08100 Nuoro o consegnata a mano c/o lo stesso indirizzo (dal lunedì al venerdì, 9:00 alle 13:30 martedì e giovedì 15:30 – 17:30).

 

Scarica il MODULO D’ ISCRIZIONE – FIUME VERDE

Scarica il regolamento REGOLAMENTO _ FIUME VERDE _

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2018 Lariso Cooperativa Sociale Onlus   info@lariso.it   Via Mughina 19, 08100 Nuoro (NU) - P.IVA: 00957930910