PROGETTO BENESSERE – Laboratorio Tappeti Urbani

Il Settore 6 servizi alla persona del Comune di Nuoro, promuove e finanzia il progetto Benessere e ne affida la gestione alla cooperativa Lariso di Nuoro.

 Il progetto consiste in una serie di attività laboratoriali, rivolte a giovani cittadini e cittadine di Nuoro, da realizzarsi tra dicembre 2024 e Dicembre 2025.

Alcuni dei laboratori in programma sono stati già realizzati con successo.

Ora si propone una nuova iniziativa per la  realizzazione di un laboratorio artistico denominato Tappeti urbani condotto dagli artisti sassaresi Leonardo Boscani e Rita Delogu.

 

  • Destinatari

N° 20 Bambine/i, ragazze/i dai 9 ai 14 anni

  • Obiettivo

Realizzazione di opere urbane in una progettazione collettiva permettendo ai/alle giovani partecipanti un riconoscimento individuale e non competitivo.

  • Attività

Nel corso del laboratorio i/le partecipanti, rileggendo il mito del guerriero nuragico, progetteranno e produrranno  personaggi  (in cartone, cartapesta e materiali vari)  attraverso i quali  si                procederà alla realizzazione di tappeti urbani. Durante l’intervento bambini/e, ragazzi e ragazze assieme ai docenti, effettueranno un sopralluogo in città per l’individuazione del sito in cui            collocare i Tappeti.

  • Durata e sede

Dal 29 settembre al 1° dicembre ogni lunedi dalle ore 15 alle ore 18  presso il CESP di Pratosardo

  • Requisiti di accesso e priorità

I posti a disposizione per ogni laboratorio saranno assegnati secondo le seguenti priorità:

  1. 20% dei posti riservati ai Servizi Sociali del Comune di Nuoro;
  2. I restanti posti previsti per ogni laboratorio verranno assegnati sulla base della data di presentazione della domanda.
  •  Presentazione domande

  La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in modalità on line attraverso apposito modello predisposto nella forma di autocertificazione ai sensi          dell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 presente all’interno dell’avviso.

Alla e-mail cesp@lariso.it dovrà essere inviato:

  • il documento d’identità dell’iscritto/a maggiorenne o del genitore/tutore che indicherà il nome del/la bambino/a. In ambedue le situazioni andrà specificato il laboratorio/i scelto/i.
  • L’informativa privacy firmata scaricabile dal modulo d’iscrizione.

 

Per chi necessita di supporto per l’invio delle istanze on – line, presso gli uffici del Settore 6 in Via Brigata Sassari, sono disponibili i volontari del servizio civile digitale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

SCADENZA DELLE ISCRIZIONI

Le domande dovranno pervenire:

entro e non oltre le ore 10.00 del 15 Dicembre 2024 per il Laboratorio Manga.

entro il 31 Gennaio 2025 per tutti gli altri laboratori.

 

Scarica l’AVVISO Progetto benessere AVVISO per Lab TAPPETI URBANI

scarica l’ Sez.04_All.1_Informativa_Progetto Benessere – Tappeti urbani 2025

 

INFORMAZIONI 

Segreteria – dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00 – il venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30.

indirizzo e-mail – cesp@lariso.it

telefono 0784 – 232840

 

Comune di Nuoro

fabio.orru@comune.nuoro.it

gavina.deiana@comune.nuoro.it


Copyright © 2018 Lariso Cooperativa Sociale Onlus info@lariso.it Sede legale Piazza G. Mazzini 6 / Sede operativa Via Marisa Bellisario 61, 08100 Nuoro (NU) - P.IVA: 00957930910