LE OPPORTUNITÀ DEL PNRR COPROGRAMMAZIONE e COPROGETTAZIONE

Il percorso
Due momenti di approfondimento e confronto su temi attualissimi. Li affrontiamo, a partire dalla nostra esperienza di cooperative sociali, per rafforzare la capacità di costruire risposte ai bisogni delle comunità in un ruolo non di meri fornitori di servizi ma di più forte collaborazione e partnership con la PA.

Come lavoriamo
Volendo garantire la massima partecipazione e la creazione di un contesto orientato alla capacità di ascolto dei punti di vista e delle esperienze, seppure in piattaforma, abbiamo deciso di articolare i temi in incontri territoriali che aggregano le nostre realtà provinciali di Cagliari e Oristano, di Nuoro e Sassari.

A chi ci rivolgiamo
Gli incontri sono aperti alle cooperative sociali, agli amministratori locali, agli operatori dei servizi e responsabili degli uffici di piano, alle organizzazioni del terzo settore e ai diversi soggetti portatori di interesse che si propongono di costruire percorsi di collaborazione e di partnership.

Chi ci accompagna
I temi che affrontiamo sono complessi. Per questo abbiamo chiesto degli approfondimenti a chi è impegnato in ruoli diversi a dare concretezza a queste sfide:
Ugo De Ambrogio
Sociologo, Direttore dell’Istituto per la Ricerca Sociale, vicedirettore di Prospettive Sociali
e Sanitarie e consulente scientifico di Welforum.it
Anna Vettigli
Vice Presidente nazionale di Legacoopsociali e Responsabile regionale del Lazio
Giorgio Bisirri
Esperto di progettazione, Direttore di Marche Digital Innovation e Presidente dell’Impresa Sociale Marche Servizi

 

Scarica il programma degli appuntamenti Legacoop Sociali – Locandina Lab PNRR


Copyright © 2018 Lariso Cooperativa Sociale Onlus   info@lariso.it   Via Mughina 19, 08100 Nuoro (NU) - P.IVA: 00957930910