Curriculum formazione in sintesi

 

ANNI 2000 – 2005

Scuola di criminologia clinica e psicologia giuridica (Direzione Scientifica Prof. Carlo Serra – ) varie edizioni sedi di NU-CA-SS.

Consulenza a diversi istituti scolastici delle medie inferiori e delle medie superiori di Nuoro per l’attività di progettazione su:

  1. PON scuola 2000-2006 (IPSIA Nuoro – ITC Satta Nuoro – ICG Fonni – Sc. Media n°4 Nuoro)
  2. IFTS (ITC Satta Nuoro – IIS Ciusa Nuoro – ITC Chironi Nuoro – IPSA Tortolì)
  3. PASS (IIS Ciusa Nuoro)

Collaborazione con AssForSEO di Roma per il coordinamento di 2 azioni formative rivolte ai segretari amministrativi delle scuole della provincia di Nuoro.

Collaborazione con la Fondazione CUOA di Vicenza per il coordinamento di 4 corsi di formazione rivolti a Dirigenti scolastici delle scuole della Sardegna.

Monitoraggio del Parco Letterario Grazia Deledda per incarico della M&T di Torino.

Azione formativa rivolta agli insegnanti del IPSA di Nuoro e dell’IIS Ciusa di Nuoro su “Tecniche di comunicazione e didattica”.

Sviluppo di partenariati, nazionali e internazionali, finalizzati alla candidatura e gestione dell’iniziativa comunitaria Equal, asse II imprenditorialità finanziata su POR 2000-2006.

Creazione di una partnership internazionale finalizzata all’analisi e all’intervento su politiche di welfare nelle diverse realtà.

Promozione e sviluppo di incontri di formazione con operatori del terzo settore in Italia, Finlandia, Germania, Spagna, Austria, Slovenia nell’ambito del programma EQUAL gestito.

Coordinamento e tutoraggio di corsi IFTS promossi in scuole superiori del territorio.

Coordinamento e tutoraggio del progetto “Centro di riferimento per gli affidi” Oristano.

Progettazione esecutiva e coordinamento di percorsi IFTS.

Coordinamento progetti L. 236.

Sviluppo di una partnership con il Comune di Nuoro, 7 scuole elementari, medie e superiori della città, e predisposizione del progetto esecutivo per la candidatura su un progetto POR 2000-2006 mis. 3.6 su problematiche di dispersione scolastica.

Sviluppo di una partnership con i Comuni di Orani, Oniferi, Sarule e Orotelli e con le scuole del territorio e predisposizione del progetto esecutivo per la candidatura su un progetto POR 2000-2006 mis. 3.6 su problematiche di dispersione scolastica.

Consulenza a diversi istituti scolastici delle medie inferiori e delle medie superiori di Nuoro per l’attività di progettazione su:

  1. PON SCUOLA 2000-2006
  2. CIPE

Progettazione e gestione di interventi di monitoraggio e valutazione sui programmi PON scuola e IFTS coordinati dalla cooperativa.

ANNI 2006 – 2010

Progettazione e gestione di 10 corsi di formazione per la qualifica di 154 Operatori socio sanitari – finanziamento POR 2000-2006.

Progettazione e gestione di 8 corsi di formazione per l’aggiornamento di 200 dirigenti della pubblica amministrazione e della sanità su temi dell’integrazione socio sanitaria. (Progetto IPPOCRATE POR Sardegna Mis. 3.17.

Progettazione e gestione di percorsi formativi autofinanziati per Operatori socio sanitari con formazione complementare sanitaria – Presentati alla Regione Sardegna.

Progettazione e gestione di un progetto di sviluppo impresa sociale per la società cooperativa “La Poiana” con fondi POR 2000-2006 mis. 5.2.

Provincia Ogliastra – Progettazione e gestione di una attività formativa rivolta a extracomunitari finalizzata alla selezione di 2 operatori di sportello per attività di mediazione culturale.

POR 3.6.1: Progettazione e gestione intervento di monitoraggio in progetto contro la dispersione scolastica gestito da ITC S.Satta di Nuoro (corsi genitori, corsi docenti, corsi allievi).

Provincia di Cagliari: POR 3.6.2: Progettazione e gestione intervento formativo rivolto a docenti delle scuole superiori di Cagliari città e Cagliari area esterna su 8 temi relativi alla prevenzione della dispersione scolastica (n°16 corsi – 380 ore di formazione).

PON 6.5 D “Sulle ali della legalità”: Progettazione e gestione intervento di animazione territoriale (PERCORSI: Dal Goceano al Monteacuto) svolto in collaborazione con associazioni, enti, amministrazioni del territorio

Fondazione per il sud: PROGETTO INTRECCI – Progetto biennale di alternanza scuola lavoro rivolta a studenti degli istituti superiori di 3 scuole del territorio (ITC Satta Nuoro – ITC Satta Macomer – Liceo pedagogico S.Satta Nuoro).

POR 3.17 az. b-c – Progettazione e gestione di 1 corso di formazione (Nuoro) per l’aggiornamento di 16 educatori soci e dipendenti di cooperative sociali e Enti locali.

PLUS Distretto Siniscola – Progettazione e gestione di 1 corso di formazione per ASSISTENTE FAMILIARE (200 ore) rivolto a 30 giovani residenti nel territorio.

PLUS Distretto Oristano – Progettazione e gestione di 2 corsi di formazione per ASSISTENTE FAMILIARE (200 ore) rivolto a 50 giovani residenti nel territorio.

Attuazione di 3 percorsi formativi autofinanziati per Operatori socio sanitari con formazione complementare sanitaria.

Ministero del lavoro: PROGETTO ALTRI SCENARI – Progetto biennale integrato (ricerca-formazione-seminari tematici-Fiera) finalizzato allo sviluppo dell’impresa sociale.

PLUS Distretto Oristano – Progettazione e gestione di 6 corsi di formazione per ASSISTENTE FAMILIARE (200 ore) rivolto a 150 giovani residenti nel territorio.

Attuazione di 2 percorsi formativi autofinanziati per Operatori socio sanitari con formazione complementare sanitaria.

POR 3.17 az. b-c Progettazione e gestione di 6 corsi di formazione (Cagliari, Sanluri, Nuoro) per l’aggiornamento di 120 addetti ai servizi di cura ai minori ed alle famiglie in difficoltà.

PLUS Distretto Nuoro – Progettazione e gestione di 2 corsi di formazione per ASSISTENTE FAMILIARE (200 ore) rivolto a 50 giovani residenti nel territorio.

ANNI 2011 – 2015

Regione Sardegna – Programma ANTICHI MESTIERI Progettazione e gestione di un corso di formazione per “Addetto alla realizzazione, rifinitura e stiratura di capi di abbigliamento”.

Progetto Mastru ‘e pannu (100 ore d’aula + 500 ore di laboratorio nel territorio del centro Sardegna).

PLUS Distretto Nuoro – Progettazione e gestione di 1 laboratorio di tecnica sartoriale rivolto a soggetti svantaggiati e membri della comunità ROM residenti nel Comune di Nuoro (400 ore).

Regione Sardegna – Catalogo interregionale di Alta formazione 2011 – Progettazione e gestione di un corso di formazione per “Nuovi strumenti e metodologie di intervento con minori e adolescenti: il coaching” (240 ore).

Percorso formativo in autofinanziamento per “Tecnico delle attività di animazione sociale e di sviluppo delle potenzialità di individui, gruppi e comunità territoriali” finalizzato all’acquisizione della qualifica professionale (800 ore).

Regione Sardegna – POR 2000-2006 asse III – Formazione per Operatore socio sanitario – Lotto 10 (Olbia) e lotto 11 (Sassari).

Progettazione e gestione di 8 corsi da 1000 ore di formazione per “Operatore socio sanitario.

Progettazione e gestione di 2 corso di formazione per “Operatore socio sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria” (2 corsi da 350 ore).

Provincia di Nuoro: Piano di formazione 2010-2011 – Progettazione e gestione di 1 corso di formazione per “Tecnico delle attività di vendita” (800 ore).

Regione Sardegna – Avviso pubblico FOCS –Progettazione e gestione di 3 corso di formazione per operatori e manager del terzo settore (Progetto FORTES) su “Management e fundraising per il non profit” (3 corsi da 250 ore).

Catalogo formativo Garanzia Giovani: Addetto alle vendite nella distribuzione commerciale Sassari 2 edizioni, Addetto alla lavorazione e confezionamento delle carni Olbia 1 edizione.

Assistente alle attività ludico educative – sede di Nuoro 2 edizioni.

Regione Sardegna.Avviso pubblico. P.O. FSE 2007/2013 Asse II occupabilità e Asse III Inclusione sociale . Percorsi formativi per il rilascio della qualifica di OSS . Progetto Artemisia in RT . Gestione di 6 corsi da 1000 ore nei territori di Nuoro, Sassari e Olbia rivolti a 150 allievi.

 

Pagina dedicata alle attività di formazione della Lariso.

Copyright © 2018 Lariso Cooperativa Sociale Onlus   info@lariso.it   Via Mughina 19, 08100 Nuoro (NU) - P.IVA: 00957930910