gestione dei conflitti

L’Ufficio Locale di Esecuzione penale esterna di Nuoro  in collaborazione con la Cooperativa LARISO e con  Genti de Mesu, Associazione Mediatori  di Pace Sardegna di Cagliari,

organizza in data 31 maggio 2017 la giornata formativa Nonviolent Conflict management  con la docente Pat Patfoort.

La giornata ha l’obiettivo di far acquisire conoscenze e competenze relative alla gestione nonviolenta del conflitto e alla sua trasformazione in senso positivo.

La giornata formativa si rivolge agli operatori e professionisti del settore pubblico e privato, che nella loro attività quotidiana  si trovano ad interfacciarsi e a gestire situazioni particolarmente conflittuali nel loro ambito di lavoro.

La formazione, che si terrà a Nuoro presso il CESP,  si articolerà in 8 ore,  con una metodologia didattica caratterizzata da una parte teorica sul modello Maggiore-minore e modello dell’Equivalenza, e una parte pratica,  in cui tutti i partecipanti saranno coinvolti attivamente con simulazioni di situazioni conflittuali, lavori di gruppo, integrazioni esperienziali

È prevista la partecipazione di un numero massimo di 25 persone.

Costo: 50,00€

Per gli assistenti sociali è stato richiesto il riconoscimento dei crediti al CROAS Sardegna

Per info e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria della cooperativa Lariso via Mughina, 19 tel. 0784.232840 entro il 30 maggio.


Copyright © 2015 Lariso Cooperativa Sociale Onlus