comunita competenti 2017

Bando Comunità Competenti

Al via le attività formative e di inclusione del CESP. Molte sono le novità che l’Assessorato Servizi Sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Politiche per la Casa del Comune di Nuoro, in collaborazione con Lariso in qualità di ente gestore del Cesp, ha introdotto per quest’anno.

La più importante è che i percorsi formativi proposti  (Cuoco, Barman, Falegname, Sarto e Giardiniere) godranno della certificazione delle competenze, quindi sono ufficialmente riconosciuti dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale che a fine dei percorsi formativi istituirà le apposite commissioni d’esame per il rilascio della certificazione. Un’altra importante novità è il Protocollo  Operativo sottoscritto dall’Amministrazione comunale con L’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro che attraverso il Centro Provinciale per l’Impiego di Nuoro garantirà l’accompagnamento dei partecipanti lungo tutto il percorso formativo, dal Bilancio di Competenze sino alla consulenza per la creazione d’impresa.

In ultimo, ma non per importanza, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Nuoro di aprire al territorio, quest’anno l’opportunità di accedere ai corsi di formazione è estesa anche a tutti i cittadini dei 20 comuni del PLUS Distretto di Nuoro, qualificando il Cesp come riferimento territoriale per l’inclusione attiva.

Per la compilazione della domanda di candidatura leggere attentamente il progetto e il bando e cliccare sul link. Tutta la documentazione è disponibile anche all’indirizzo  www.comune.nuoro.it.

Per informazioni cesp@lariso.it , Tel 0784294199, o di persona nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in via Marisa Bellisario, 61 (Pratosardo) o presso gli uffici dei servizi sociali in via Brigata Sassari il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

La scadenza per la presentazione delle domande  è fissata per giovedì 9 marzo alle ore 12.00

 

Lunedì 6 MARZO alle ore 11.30 presso il Cesp si terrà l’ INFODAY per la presentazione del bando.

I cittadini interessati sono invitati a partecipare. 

 

BANDO 2017 COMUNITA’ COMPETENTI

PROGETTO Comunità Competenti


Copyright © 2015 Lariso Cooperativa Sociale Onlus